Circolare n. 105 SCIOPERO 18 OTTOBRE infanzia e primaria

Data: 17/10/2024

OGGETTO: COMUNICAZIONE ORARIO SCOLATICO PER SCIOPERO DEL 18 OTTOBRE 2024

Si comunica che, in occasione dello sciopero indetto per venerdì 18 ottobre 2024, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran è prevista la seguente variazione dell’orario scolastico:

SCUOLA INFANZIA

Compatibilmente con la situazione contingente di adesione allo sciopero, si comunica che verrà effettuato soltanto l’orario antimeridiano con servizio mensa, dalle ore 08:00 alle ore 13:30 e gli alunni dovranno essere prelevati da scuola dai genitori stessi. Si invitano i genitori delle bambine e dei bambini a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per l’ulteriore riorganizzazione del servizio. La mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori, solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso eventuale riorganizzazione dell’orario scolastico che potrebbe subire variazioni e/o riduzioni.

SCUOLA PRIMARIA

Compatibilmente con la situazione contingente di adesione allo sciopero relativa alla singola classe o genericamente al plesso, si comunica che l’orario scolastico sarà regolare.

Non essendo disponibili, alla data attuale, dati circa l’adesione del personale, eventuali variazioni

verranno comunicate tempestivamente la mattina stessa dello sciopero.

Si invitano i genitori degli alunni di tutte le classi, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per l’ulteriore riorganizzazione del servizio. La mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori, solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso eventuale riorganizzazione dell’orario scolastico che potrebbe subire variazioni e/o riduzioni.

Circolare n. 105 SCIOPERO 18 OTTOBRE infanzia e primaria